Project Description

Porte artistiche in sabbia lavorata, vetri fusi, porte con motivi incisi in laccato lucido a poliestere o finitura opaca. Costellazioni e Casa Zen sono Collezioni firmate dall’artista Elio Garis e proposte a marchio Bertolotto Porte. Casa Zen presenta motivi in sabbia lavorata e fusioni in vetro ispirati alla filosofia Zen. Costellazioni trae ispirazione dalla volta celeste e propone motivi geometrici incisi – pantografati – direttamente sull’anta. Il Progetto Individual consente di scegliere il motivo che sarà riportato fedelmente sulla porta.

Collezione Costellazioni

Collezione dal design ispirato all’anno internazionale dell’Astronomia. La porta è solida, robusta, piena; il decoro è leggero e riproduce con fini incisioni le linee essenziali e le geometrie di sei diverse Costellazioni. La finitura è opaca o lucida al poliestere, per un perfetto effetto specchio.

Collezione Casa Zen

Una porta come un’opera d’arte. Unica. Sulla porta una scultura in sabbia lavorata, colorata, movimentata dall’artista Elio Garis. I modelli sono sette, dalle forme e colori differenti. A completare la gamma i vetri in fusione che riprendono le linee e i movimenti della collezione.

Collezione 25 by Arnaudo

La nuova linea di porte sigla la collaborazione tra l’azienda Bertolotto Porte e il noto architetto Gianni Arnaudo. Modelli ispirati al tema della natura capaci di arredare gli ambienti con uno stile esclusivo. Il concept della collezione è dissacrante rispetto ai parametri che stabiliscono il valore della porta e ciò che la compone. La “rigida simmetria”, come la definisce lo stesso designer, viene abbandonata. L’effetto suggestivo che ne deriva è quello di un viale in prospettiva o di un bosco fantastico. Ognuno può giocare con la propria fantasia, dando così libertà all’immaginazione. Come suggerisce Gianni Arnaudo “entrate nel nuovo pianeta porta”.