Il sistema tutto vetro è ideale per la chiusura balconi poiché non cambia l’estetica dell’edificio, infatti il sistema tutto vetro è composto da un binario superiore e da uno inferiore con un profilo di tenuta vetro di soli 3 cm.
La bellezza e l’eleganza del sistema tutto vetro ideato per la chiusura balconi è data dalla totale assenza di profili verticali, dalla semplicità di apertura (vetrate scorrevoli) e dalla trasparenza assoluta, per questo viene scelto da i nostri Clienti più esigenti che non vogliono rinunciare alla luce naturale pur creando un spazio da vivere 365 giorni l’anno.
La chiusura balcone realizzata con il sistema WINDOTHERM trasforma lo spazio aperto, in uno confortevole e caldo d’inverno e luminoso e fresco d’estate. Tra le ante è possibile inserire guarnizioni trasparenti (amovibili) che danno la possibilità di aprirlo totalmente d’estate perché il sistema di vetrate scorrevoli ad impacchettamento e senza montanti verticali è composto da ante indipendenti che si impacchettano su un lato.
L’innovativo sistema di chiusura balcone con il sistema di vetrate scorrevoli permette alle ante di girare anche su angoli di 90° quindi di realizzare chiusure balconi anche tondi. Il sistema WINDOTHERM è un serramento tutto vetro pensato, ideato e realizzato partendo dall’idea di poter vivere il balcone tutto l’anno. Il valore di un’abitazione è dato sicuramente dagli spazi vivibili, poter avere un balcone da non utilizzare solo 10 gg l’anno (se il vento lo permette), e non solo come ripostiglio, ove la manutenzione e la pulizia, la pioggia e il vento possono diventare un ostacolo.
Il sistema tutto vetro WINDOTHERM per la chiusura balcone è la soluzione ideale, sarà infatti gradevole soggiornare sul balcone anche con vento o pioggia battente, perchè le vetrate scorrevoli tutto vetro non temono né vento nè pioggia, inoltre creano un cuscinetto d’aria tra l’abitazione e l’ambiente esterno, dando valore all’immobile e aggiungendo uno spazio prima poco utilizzato.