A decorrere dal 1° marzo 2018 si riconosce come standard l’esecuzione dei fori nelle camere dei profili per consentire l’equilibrio della pressione dell’aria e di conseguenza aumentare la classe di impermeabilità all’acqua piovana (superando il precedente di minimo 2 classi).

L’applicazione dei fori di decompressione favorirà significativamente il flusso dell’aria all’interno dei profile limitando una possibile distorsione e deformazione (a seguito dell’impatto con le temperature nella stagione estiva i profile bianchi possono raggiungere circa 50°C, invece i profili di colore possono riscaldarsi fino a una temperatura di 65-70°C) evitando cosi un eccessivo surriscaldamento – allunghiamo in modo rilevante la vita dei prodotti offerti.

Sarà possibile acquistare finestre senza fori di decompressione, ma viste le suddette informazioni e conoscendo i rischi e le conseguenze, consigliamo l’acquisto della versione standard. I clienti che sono intenzionati comunque a rinunciare al drenaggio dovranno comunicarlo tramite e-mail in fase di ordine. Devono però tenere conto delle conseguenze e dell’eventuale perdita della garanzia.

L’acquisto dei serramenti con la nuova tecnologia costituirà un ulteriore vantaggio nell’aggiudicazione di gare ed appalti e nella soddisfazione della clientela.

Parametri nella tecnologia attuale:

  • Resistenza al carico del vento – C4
  • Impermeabilità – 5A
  • Permeabilità all’aria – 4

Parametri nella nuova tecnologia:

  • Resistenza al carico del vento – C4
  • Impermeabilità – 7A
  • Permeabilità all’aria – 4