Risparmia energia per il riscaldamento e il raffrescamento domestico grazie ai vetri selettivi di Saint-Gobain Glass e l’energia per il raffrescamento .

Installare finestre ad alte prestazioni che uniscono per proprietà di basso-emissività e di controllo solare può farti risparmiare fino al 30% all’anno sui costi di riscaldamento e raffrescamento rispetto alle finestre tradizionali.

Come funziona

vetri selettivi di Saint-Gobain Glass costituiscono una nuova generazione di prodotti vetrari.

Grazie ad un strato di metalli sottilissimo e trasparente deposto sulla superficie del vetro, i vetri selettivi di Saint-Gobain Glass combinano le proprietà di basso emissivi – quindi in inverno trattengono il calore all’interno dell’abitazione – e quella di controllo solare – permettendo nel periodo estivo di schermare all’esterno il calore solare.

Al contempo i vetri selettivi di Saint-Gobain Glass permettono un corretto apporto di luce solare per tutto l’anno.

Ciò significa bollette energetiche ridotte rispetto a quelle con le finestre standard!

Il risparmio energetico può essere ottimizzato tenendo in considerazione nella scelta del prodotto vetrario la localizzazione geografica dell’abitazione e l’orientamento e le dimensioni delle finestre.

Vantaggi

L’uso delle vetrate doppie selettive è il modo più efficace per migliorare l’efficienza energetica delle finestre, rendendo l’ambiente domestico più confortevole in tutte le stagioni:

  • Minori spese di riscaldamento a causa del migliore isolamento termico in inverno.
  • Minori spese di raffrescamento dovute al controllo degli apporti solari in estate.
  • Migliore efficienza energetica – il minore bisogno di riscaldamento e raffrescamento aiuta a risparmiare energia e a proteggere l’ambiente.
  • La tua casa sarà più ecosostenibile grazie alla riduzione del consumo energetico e della produzione di CO2.
  • Maggior comfort  potrai godere di ambienti confortevoli tutto l’anno.